AZIENDA

 

La ANTONINI SRL, fondata in Empoli (FI) nel 1946 da Fosco Antonini, nacque come piccola impresa artigiana costruttrice di utensili e piccole attrezzature per la lavorazione manuale e semi-automatica del vetro. 
In risposta alle esigenze sempre crescenti delle vetrerie della zona, la ANTONINI si specializzò successivamente nella costruzione di tunnel per la ricottura e decorazione del vetro cavo, acquistando prestigio a livello locale e nazionale.
Ne seguì poi una rapida espansione all’estero dove la ANTONINI ebbe modo di dimostrare il suo alto livello di competitività affermandosi in Paesi dei 5 continenti. 
Oggi la ANTONINI è tra le aziende leader del settore e vanta la presenza delle sue oltre 1700 installazioni in 82 Paesi di tutto il mondo. 

 


Forte di una pluriennale esperienza ha saputo integrare tradizione e innovazione per una tecnologia sempre all’avanguardia e attenta alle mutevoli esigenze della affezionata Clientela. 
ANTONINI oggi è sinonimo di qualità, di affidabilità “Install and Forget”, di alta specializzazione, di know-how e di un prodotto avanzato in termini di efficienza. Può così garantire la certezza del made in Italy avendo sotto il proprio diretto controllo l’intero processo produttivo.


La ANTONINI ha individuato la propria politica vincente rispondendo alle richieste sempre diverse del mercato e ponendo sempre al primo posto le esigenze dei propri Clienti, e ciò ha permesso lo sviluppo di quella grande flessibilità e dinamicità che la contraddistingue.


Grazie alle esperienze maturate nel corso degli anni la ANTONINI profonde, in tutte le macchine del suo programma di produzione, e anche nella revisione o upgrade di Forni esistenti e di qualsiasi Marca, la stessa affidabilità e tecnologia garantendo quindi componentistica ridotta al minimo ed esigua necessità di ricambi.